HOME     LA SCUOLA     ARTI MARZIALI    SISTEMI PSICOMOTORI FUNZIONALI    FOTO E VIDEO    LINK    CREDITI


SISTEMI PSICOMOTORI FUNZIONALI


L’uomo ha assolutamente bisogno di idee e convinzioni generali che diano un significato alla sua vita e che gli permettano di individuare il suo posto nell’universo.
Il senso di un significato superiore dell’esistenza è ciò che innalza l’uomo al di sopra della sua condizione elementare: CORPO-MENTE-EMOZIONI sono gli aspetti indispensabili per la sua evoluzione.
Il corpo fisico serve per sperimentare sensorialmente la materia, la mente serve ad accumulare ed elaborare dati su tale sperimentazione e le emozioni sono la qualità percettiva.
Quando questi aspetti interagiscono tra loro e si influenzano reciprocamente stimolano il risveglio dell’IO interiore (ANIMA) che assume il ruolo di guida o di mediatore fra il mondo interiore ed il sè.
L’uomo sente allora di poter affrontare con consapevolezza i sentimenti, gli atteggiamenti, le speranze e le fantasie che si manifestano nella sua anima e proiettare tali aspetti in una forma definita quale ad esempio la poesia, la pittura, la musica, la danza, la scultura, le arti marziali.
La pratica di sistemi psicofisici quali le attività proposte dalla scuola “SEMANGAT SILAT” aiutano e sostengono l’interessato al raggiungimento dell’obiettivo.