HOME     LA SCUOLA     ARTI MARZIALI    SISTEMI PSICOMOTORI FUNZIONALI    FOTO E VIDEO    LINK    CREDITI


L’ Associazione Sportiva Dilettantistica SILAT TRIESTE nasce con lo scopo di divulgare ed insegnare sistemi di combattimento fra i più efficaci e funzionali - principalmente  arti marziali del sud est asiatico - e sistemi di lotta dalla distanza lunga (kick boxing – sandà), media (muay thay) e chiusa o corpo a corpo (Jeet Kune Do – close combat – lotta). Questi hanno la particolarità di sviluppare ed applicare le soluzioni più appropriate in relazione alla varietà delle circostanze.
Osservazione, elaborazione, applicazione sono gli strumenti su cui si basa il metodo di insegnamento: un laboratorio dove si testano le applicazioni e  la loro reale funzionalità.
Obbiettivo della scuola è fornire tutti gli elementi utili all’individuo per un completo processo evolutivo (FISICO – MENTALE – EMOTIVO / ISTINTIVO), pertanto oltre ai sistemi di combattimento  parte integrante del programma di studio sono le discipline psicofisiche (un insieme di sistemi che educano ad un risveglio corporeo ed energetico), la filosofia, la storia, la cultura e le tradizioni delle arti marziali stesse, tecniche di meditazione, danze marziali e danze di centratura vicine al sufismo (corrente mistica orientale).
Il percorso di ogni allievo si evolve attraverso lo studio e la pratica del programma a lui destinato in base alle sue capacità, si consiglia quindi di praticare in modo reale sia dal punto di vista tecnico e morale affinché la qualità di esecuzione renda efficace l’applicazione.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Silat Trieste è legalmente costituita e registrata, è affiliata all'E.N.D.A.S. Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, e è iscritta al C.O.N.I. che la riconosce come società sportiva.